News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani
Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani
Teatro Ariccia Intervalla Insaniae (momenti di lucidità)
Condividi su Facebook |
Commedia originale in tre atti scritta da : Federico CIAMPI – Alessandro FEDERICI – Mattia CICALA
Regia e adattamento teatrale : Vanessa BAGLIONI
Sabato 11 Maggio 2013 in serale alle ore 20,30 e domenica 12 Maggio 2013 in pomeridiana alle ore 18,00, lo spettacolo “Intervalla Insaniae (momenti di lucidita’)”, testo originale in tre atti, per la regia di Vanessa Baglioni, e prodotto dalla Compagnia Teatrale “KamaLeOnti” di Ciampino, replichera’ presso il Teatro Comunale Gian Lorenzo Bernini di Ariccia (RM), dopo il sold out di Roma, presso il Teatro Furio Camillo nelle quattro rappresentazioni dello scorso mese di aprile.
Forte è il legame che unisce questa compagnia al territorio alla realtà culturale dei Castelli Romani. Da qui la volontà di realizzare questo spettacolo presso il Teatro Comunale Gian Lorenzo Bernini di Ariccia (RM).
Grandi gli interpreti dello spettacolo : Vanessa Baglioni regista e Presidente della Compagnia teatrale interpretera’ Vanessa Petty-FitzMaurice (ex diva e anch’essa regista), Dario Pighin sara’ Linus Wandenberg, (aiuto regista), Federico Ciampi si calera’ nei panni di Spiridione Parrot (demagogo), Francesca Cappelli, nuovo ingresso in Compagnia, sara’ Desmond Longfellow (segretario del demagogo), Mattia Cicala coautore della commedia sara’ Antonello Orsini detto “Lello er Trinciacotica” (bibitaro) e Agatha Chistie, Daniele D’Innocenzi sara’ Ranieri Ruffo di Castelcicala (unico e vero divo), Cristina Tavazzani altro acquisto importantissimo del gruppo sara’ Ava Chillingworth-Smith (amante del divo), Alessandro Federici , altro coautore, interpretera’ Scott Ballantine (silenzioso e misterioso alcoolizzato) mentre Irene Rossi ci garantira’ puro divertimento con la sua Violet Purple (attricetta svampita).
Infine, ma non per questo ultimo, l’innovativo utilizzo degli effetti sonori e multimediali, ideati e realizzati, dal duo Matteo Marino e Claudio Votini . Organizzazione e aiuto regia : Lea Spinelli.
Sinossi e Note di Regia
Lo spettacolo è una brillante commedia in tre atti che cavalca il filo rosso del celebre romanzo di Agatha Christie “Dieci piccoli indiani”. Racconta di una squattrinata e maleassortita compagnia alle prese con la realizzazione di uno spettacolo ispirato proprio al romanzo. Gli attori della Compagnia, convocati dalla regista, si trovano a doversi confrontare, oltre che con una terribile carenza di fondi e di professionalità, con il mistero che la filastrocca contenuta nel romanzo di “Dieci Piccoli indiani” sembra emanare, scandendo le morti dei convitati. La macabra filastrocca, avvolgendo con le sue tinte fosche la sorte dei malcapitati attori, fa sì che essi spariscano uno dopo l’altro seguendo l’ordine e le modalità indicate nella filastrocca. I superstiti, insospettiti dalla sparizione della maggior parte della Compagnia, iniziano a cimentarsi nell’arduo compito di smascherare il colpevole, dimenticando pian piano l’imminente rappresentazione. … Nulla però è come sembra. Il fitto mistero che, scena dopo scena, si impadronisce dell’atmosfera, finisce col permeare le menti degli attori, conducendoli alla follia. I colpi di scena non mancano, così come non mancano risate e momenti di riflessione. Finale che stupisce per originalita’ e realizzazione.
Si ringraziano: Salvatore Cardone, Fabio Peluso, Mauro Testa e il Comune di Ciampino e l’amministrazione comunale di Ariccia.
Contatti : Compagnia Teatrale “KamaLeOnti” – vanellulis@gmail.com
Telefono : Vanessa Baglioni 340.3187019
Info&Prenotazioni
Dove: Teatro Comunale Gian Lorenzo Bernini di Ariccia (RM), piazza San Nicola, Ariccia
Quando : Sabato 11 Maggio 2013 – 20:30
Domenica 12 Maggio 2013 – 18:00
Biglietto : 6 Euro Intero.
Prenotazioni : 340.3187019 – vanellulis@gmail.com
Link Utili:
Qui il promo dello Spettacolo You Tube : http://www.youtube.com/watch?v=3Izb_ksRXAc