Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

28/07/2010
Mondiali Attacchi Singoli. CONI Pratoni Vivaro

Mondiali Attacchi Singoli
CONI Pratoni Vivaro

 

Pratoni Del Vivaro - Nella splendida cornice naturale del centro equestre federale dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa, a due passi da Roma, prenderà il via il 28 luglio per terminare il primo agosto la quinta edizione dei Mondiali Attacchi Singoli.

I centotrentanove ettari di origine vulcanica sono pronti ad ospitare appassionati provenienti da tutto il mondo: cinque giorni all’insegna di carrozze, costumi e gare.
Venti le nazioni che si riuniranno ai nastri di partenza (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti d’America) per un totale di circa cento partecipanti.
Gli Attacchi rappresentano una disciplina antichissima (esistono tracce archeologiche di carri trainati da cavalli risalenti addirittura al 3500 a.C.), e riproducono la maestria di alcune manovre di lavoro e addirittura di guerra. Nella loro versione sportiva moderna, garantiscono eleganza, destrezza, velocità: in una parola, spettacolo.

Le gare degli attacchi consistono in tre prove: dressage, maratona e coni. Otto gli ostacoli distribuiti sul percorso: la rosa dei venti, biancaneve, il villaggio, il laghetto, il ponte, le capannine, il tricolore e il fontanile.
Età minima dei cavalli 6 anni, uno solo partecipante per ogni guidatore. Totale dell’ammontare dei premi in denaro: 15 mila euro di cui 4 mila per la prova di dressage, 7 mila per la maratona, 4 mila per la prova coni.

Per tutte le competizioni premiati i migliori primi sei.
L’arena per la prova di dressage  misurerà 100 metri di lunghezza e 40 di larghezza; la maratona sarà costituita da tre diverse sezioni da affrontare con una velocità oraria rispettivamente di quindici, sette e quattordici chilometri; per l’ultima prova, quella dei coni, il campo gara misurerà centoventi per ottanta metri.

Prescelti dal CT Antonio Broglia per la squadra azzurra Cristiano Cividini, Corrado Cotti, Enrico Tortella mentre a titolo individuale gareggeranno con i colori italiani Alfonso Carretta, Alessandro Guerra, Flavio Lunardon, Antonio Rigamonti e Anna Toscani.

 

L'Amministratore

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani