News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani
Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani
Teatro Capocroce Frascati “CO’ ‘NA SCARPA E ‘NA CIAVATTA”
Condividi su Facebook |
L’Associazione Culturale QuintaPrima è lieta di presentare, nell’ambito della terza edizione della rassegna Musicalmente, “‘Co ‘na scarpa e ‘na ciavatta”, spettacolo teatrale inedito, scritto e
diretto da Valerio De Angelis.
L’opera, in scena per la prima volta, è ambientata nella Roma del 1960; racconta di Padre Mimmo, onesto parroco di periferia, innamorato, non ricambiato, di Iolanda, una prostituta che “lavora” nei pressi del Mandrione, quartiere popolare romano.Ma le attenzioni della donna ricadono su Carletto, giovane e timido sagrestano. L’equilibrio tra i tre si mantiene stabile, tra menzogne, carezze e frasi non dette, finché uno strano evento non li travolge…
Una commedia divertente e malinconica, che viaggia sulla sottile linea che divide, ma nello stesso tempo lega, il sacro ed il profano, mostrando i lati più umani di personaggi apparentemente lontanissimi ma in realtà accomunati da una romanità povera, semplice e sincera.
L’opera andrà in scena sabato 24 Marzo alle ore 21.00, presso il teatro Capocroce (Frascati). E’ inoltre prevista una replica pomeridiana per i soci dei Centri Anziani dei Castelli Romani.
I fondi raccolti verranno in parte destinati ai giovani musicisti elbani, per permetter loro di riacquistare almeno una parte degli strumenti musicali e delle attrezzature andate perse nell’alluvione.
I biglietti e gli abbonamenti all’intera rassegna sono acquistabili in prevendita presso il punto MAE Box Office di Frascati, o presso la biglietteria del teatro tutti i venerdì dalle ore 16,00 alle 20,00.
E’ inoltre possibile prenotare il biglietto al numero 327 8781301,o inviando una mail all’indirizzo info@quintaprima.it.