Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

23/03/2011
Salviamo il Parco dei Castelli Romani

Salviamo il Parco dei Castelli Romani
L'unica vera, grande risorsa dei Colli Albani

 

Invitiamo tutti gli utenti di MeteoRoccaPriora a raccogliere le firme in favore della salvaguardia del Parco dei Castelli Romani.


Scarica il modulo firme >>

 

I moduli vanno inviati entro il mese di Maggio 2011 a:
Di Lolli Marco
Via della Pineta, 32
00040 Rocca Priora
Roma

 

Gli articoli della petizione

 

 
I cittadini firmatari di questa petizione chiedono al Presidente e all’Assessore all’Ambiente della Regione Lazio e ai responsabili amministrativi regionali e locali dei Castelli Romani di:


1. OPZIONE ZERO NUOVE COSTRUZIONI
Chiediamo ai Sindaci di deliberare un impegno concreto per la sostenibilità ambientale nel territorio con una stop al consumo del territorio e con una moratoria generale dell’edilizia di almeno otto anni e un impegno effettivo e sostanziale nel recupero e riqualificazione dei centri storici e degli edifici non utilizzati.


2. MANTENIMENTO DELL’ATTUALE PERIMETRAZIONE DEL PARCO
Chiediamo al Presidente e all’Assessore all’Ambiente regionali di assumere l’impegno concreto a mantenere l’attuale perimetrazione del Parco. Il territorio che ricade nei confini attuali deve essere considerato il limite minimo di tutela. Chiediamo altresì agli amministratori locali di fare quanto necessario per fare si che questa richiesta sia rispettata.


3. APPROVAZIONE DA PARTE DELLA REGIONE DEL PIANO DI ASSETTO DEL PARCO
Chiediamo al Presidente e all’assessore all’Ambiente regionali, di avviare le procedure di approvazione in Consiglio regionale del Piano di assetto del Parco, così come adottato dal Consiglio direttivo dell’Ente con delibera n. 23 del 21.05.2009.


4. APPROVAZIONE DEL DECRETO DI NOMINA DEI NUOVI RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL PARCO
Chiediamo alla Presidente della Giunta della Regione Lazio di approvare i decreti di nomina dei componenti del Consiglio direttivo del Parco, considerando che la Comunità dei Sindaci e la Provincia di Roma hanno già provveduto a indicare quelli di loro spettanza. Nomina del nuovo Consiglio direttivo e conseguente rimozione del commissariamento è atto urgente per ripristinare il rispetto delle leggi e della democrazia nella gestione politica dell’Ente Parco.

 

Ringraziamo gli utenti per la loro disponibilità
L'Amministratore

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani