News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani
Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani
Il destino del Parco dei Castelli Romani
Che fine sta facendo il Parco dei Castelli Romani? Ed il progetto Cose Mai Viste?
Proprio questa mattina mi sono accorto che il sito web di Cose Mai Viste è scaduto per mancanza di rinnovo, www.cose-mai-viste.it , stanno facendo morire il progetto? Dopo i continui tagli effettuati all’ente e il suo commissariamento l’impressione è che la regione Lazio, con l'appoggio di alcuni comuni dei Castelli, stia tentando di ridimensionare il Parco dei Castelli Romani sia economicamente che territorialmente per favorire i “costruttori” di case. Possibile che non ci si renda conto che la vera ricchezza dei Colli Albani è nell’ambiente naturale e non nelle case? Il territorio Italiano è tutto ciò che abbiamo e con il turismo potrebbe portare ricchezza continua nel tempo, possibile che non ci si renda conto di questo?
Il territorio Italiano è in Italia, il Parco dei Castelli Romani è ai Colli Albani, non esiste delocalizzazione per queste risorse naturali, sono state e saranno sempre un bene prezioso dell’Italia, un bene “spendibile” nel mondo con il turismo, mentre le “case” non le spendi, rendono al momento a pochi, e poi rimane il deserto.
L’Italia 30 anni fa era il primo paese al mondo nel settore turismo, oggi ci superano anche Francesi e Tedeschi, sarà perché noi puntiamo sull’edilizia? Mi chiedo cosa abbiano da vendere di tanto interessante rispetto a noi i Tedeschi, con tutto il rispetto.
Concludo con un paio di battute famose di comici Italiani, “Continuiamo a farci del male” oppure “Raggiunto il fondo iniziamo a scavare” …
L’Amministratore