Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

09/10/2016
Alimenti per cani secchi e umidi, Prolife spiega la differenza

Alimenti per cani secchi e umidi, Prolife spiega la differenza

 

Prolife crocchette per cani è considerato un marchio davvero molto importante nell'ambito dei mangimi per cani, di conseguenza facendo riferimento ai prodotti di questo brand, come ad esempio le Prolife e i croccantini Prolife, si può intuire facilmente la differenza tra due diverse tipologie di mangimi, entrambe alquanto diffuse: i mangimi per cani secchi e quelli umidi.

Alimenti per cani secchi e umidi, Prolife spiega la differenza

La distinzione tra mangimi secchi e mangimi umidi, come specifica opportunamente Prolife, non è certamente l'unica a riguardare il mondo degli alimenti per cani: nella scelta del prodotto più adatto alle necessità del proprio esemplare, infatti, bisogna prestare massima attenzione anche ad altri aspetti, come ad esempio alla razza del cane e alla sua età.

Da questo punto di vista il marchio Prolife è molto rigoroso, e distingue i suoi prodotti in mangimi per cuccioli e mangimi per esemplari adulti: le differenze in termini di fabbisogno energetico quotidiano sono davvero elevatissime tra cani cuccioli e cani più grandi, ragion per cui differenziare i mangimi è importantissimo.

Fatta questa doverosa premessa, facciamo il punto su cosa distingue i mangimi secchi e quelli umidi: il marchio Prolife, con prodotti quali i croccantini Prolife, li include entrambi tra le proprie proposte, dunque è certamente in grado di specificare con la dovuta accortezza cosa differenzia le due varianti.

Un mangime può essere definito "umido" o "secco" a seconda del livello di umidità che lo contraddistingue. Nello specifico, l'alimento secco vanta un livello di umidità compreso pari o inferiore al 10%, e da questo punto di vista possono rappresentare un esempio emblematico le Prolife crocchette, gli alimenti umidi invece hanno un livello di umidità ben più elevato, il quale si attesta tra il 68% e il 78%.

Prolife crocchette per cani

Parallelamente a queste due categorie di prodotti vi sono anche dei mangimi "intermedi" per quanto riguarda la loro umidità: questi mangimi sono tecnicamente definiti mangimi semiumidi, e la loro umidità è appunto intermedia tra quella tipica dei mangimi secchi e quella che contraddistingue i mangimi umidi.

I cosiddetti mangimi semiumidi hanno esattamente un'umidità compresa tra il 15% e il 30%. Da questo punto di vista non esiste, ovviamente, una tipologia di prodotto in assoluto migliore rispetto alle altre: Prolife, proprio come tutti i più importanti brand del settore, raccomanda di non proporre al proprio esemplare un'alimentazione sempre varia, dunque cambiare spesso tipologia di mangime non può che essere un'abitudine negativa.

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani