Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

29/08/2016
Wildfield crocchette, l'interessante novità degli alimenti ancestrali

Wildfield crocchette, l'interessante novità degli alimenti ancestrali

Wildfield crocchette, l'interessante novità degli alimenti ancestrali

Le Wildfield crocchette per cani sono una tipologia di mangime davvero molto interessante, la quale rappresenta una novità assoluta per quanto riguarda questo tipo di prodotti.

Ma di che cosa si tratta con esattezza? Quali sono le caratteristiche di questo mangime?

Le Wildfield crocchette sono definite mangime ancestrale, un termine che non è assolutamente frutto del caso.

L'azienda che ha ideato e prodotto gli alimenti Wildfield, ovvero l'italiana Dorado S.r.l., ha infatti studiato la genetica dei cani al fine di ideare un mangime che potesse vantare un livello qualitativo molto elevato, e soprattutto in grado di combaciare in modo perfetto con le necessità nutrizionali di questi animali.

Caratteristiche delle crocchette per cani Wildfield

Specifici studi hanno infatti dimostrato come i cani discendano dai lupi selvaggi, razza carnivora per eccellenza, e sulla base di questa considerazione è stato ideato un mangime innovativo e di qualità eccellente.

Effettuando oggi un paragone tra i cani e i lupi selvaggi che popolavano in modo massiccio il pianeta in epoche lontane è possibile riscontrare una serie di punti in comune piuttosto importanti: queste due specie, infatti, masticano in modo analogo, sono estremamente simili nella dentatura e nelle caratteristiche dell'apparato digerente, e lo stesso si può dire delle necessità nutrizionali.

Le Wildfield crocchette sono un alimento per cani che nasce proprio da tale consapevolezza biologica, e si tratta di un alimento prodotto in una modalità particolare molto innovativa.

Gli alimenti Wildfield contengono carni di pollo, di anatra e di maiale e ancora aringa, salmone e tonno lavorati tramite un particolare processo di cottura che elimina rilevanti quantità di acqua, annienta virus e batteri e preserva le quantità proteiche naturalmente contenute in queste pietanze.

Le Wildfield crocchette non contengono cereali, sono rigorosamente Cruelty Free, dunque non sono prodotte eseguendo test su animali, e non comprendono antiossidanti sintetici quali BHA e BHT.

Nella formula di queste innovative crocchette ancestrali figurano dei preziosi minerali chelati che favoriscono l'assorbimento intestinale dei minerali, degli elementi prebiotici FOS e MOS, che agevolano la digestione, inoltre la presenza di Omega 3 e di altri acidi grassi essenziali favorisce in modo importante il benessere e la lucentezza del pelo.

Anche le cartilagini dei cani alimentati con le Wildfield crocchette traggono grande giovamento dal consumo di questo mangime, soprattutto grazie alla presenza di Condroitin Solfato e Glucosamina.

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani