News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani
Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani
Attenzione Spoiler!
Il seguente articolo contiene uno spoiler su quello che la conferenza climatica di Parigi riuscirà ad ottenere. Se non volete rovinarvi la sorpresa non leggete oltre.
Il riscaldamento globale causato dall’uomo ed i cambiamenti climatici sono un’interessante malattia umana. Poco importa se la considerate un infermità fisica o mentale, molti di noi sanno che è vero.
Molti di noi hanno personalmente avuto l’esperienza durante un’ondata di calore, una tempesta di neve, un uragano, etc…, di sentire che sono eventi diversi da quelli che erano tempo fa.
Per esempio, il Senatore Sebbie Stabenow nel 2009 ha dichiarato: “ Il riscaldamento globale crea volatilità ed io me ne accorgo mentre sono in volo. Le tempeste sono più volatili.”
Questo male sarà grandemente alleviato questa settimana quando tutte le persone infettate potranno prendere la pillola placebo collettiva sotto forma di un altro straordinario accordo salva-Terra per ridurre le emissioni di CO2.
SPOILER: Sappiamo già che nel placebo non c’è alcun principio attivo. Gli impegni delle varie nazioni sono già stati presentati e analizzati, e la prognosi è questa: gli accordi avranno un effetto non misurabile sulle temperature terrestri, non importa quale sia il vostro credo riguardo l'influenza umana sul clima.
Ma ci sono buone notizie! Il mondo ingoierà la pillola e sperimenterà un sospiro di sollievo collettivo perché abbiamo fatto qualcosa per salvare la Terra!
Quelli che credono nei cambiamenti climatici causati dall’uomo riceveranno, speranzosamente, il sollievo più grande dai loro sintomi. Basta vedere le persone che hanno frequentato i meeting passati a Montreal e Cancun. A Montreal c’era gente con i costumi più strani per attirare l’attenzione su quella porzione del pianeta che più rimaneva danneggiata dal vostro SUV. I costumi da orso polare erano molto popolari. Nel frattempo, un vento invernale ghiacciato rendeva estremamente disagevole restare all’esterno.
La gente che si raduna in occasione di questi meeting si convince facilmente che gli orsi polari stanno scomparendo, anche se, come semplice dato aritmetico, non stanno scomparendo affatto. E si convince facilmente che la CO2 è un veleno, anche se è un gas necessario per la vita sulla terra ed è anche troppo scarso.
Più tardi, nel 2009 a Cancun, la famosa attrice Daryl Hannah, che sembrava molto informata sulle strategie alternative di produzione energetica, affermava che bisognerebbe passare immediatamente ad una produzione totale di sole energie rinnovabili. Salvo che facendo una cosa del genere torneremmo all’età della pietra, visto che è fisicamente impossibile sostenere nu pianeta con le sole ed aleatorie energie rinnovabili.
Ed in ogni caso il risultato di questi accordi è stato, per fortuna, a dir poco insignificante.
Così mentre gli Stati Uniti dichiareranno un altro accordo storico per Salvare la Terra, ricordatevi solo questo: a volte i placebo funzionano. Il pericolo, comunque, è che i politici del mondo si sentiranno incoraggiati a produrre quantità ancora più grandi di placebo ad un costo sempre più grande per l’umanità.