News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani
Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani
Trattamento antiparassitario per gatti anche in autunno
Anche se siamo in autunno è importante, in molte zone d’Italia, eseguire un trattamento antiparassitario al gatto soprattutto se vive in casa.
Ancora non abbiamo raggiunto temperature che scongiurano l’infezione da pulci e zecche e avendo fra l’altro il gatto in casa spesso tali parassiti vivono anche oltre i normali periodi stagionali.
C’è poi da considerare che anche vivendo esclusivamente in casa i parassiti li portiamo noi dall’esterno, è sufficiente una passeggiata su un prato ed il rientro a casa per trasportare i parassiti nella nostra abitazione, questi piccoli animaletti si attaccano ai vestiti ed una volta arrivati trovano il vostro bel micio su cui stazionare.
Di prodotti in commercio ce ne sono tanti sia chimici che naturali da usare a seconda dei casi e dell’ambiente in cui vive il gatto. Gli antiparassitari normalmente possono essere sia in pipette che sotto forma di collare da applicare al nostro amico peloso, consigliamo se convivono con il micio anche bambini di usare quelli naturali che generalmente sono a base di olio di Neem che è una pianta naturalmente repellente per i parassiti.
Esistono anche prodotti per sanificare l’ambiente come spray, sempre all’olio di Neem, in modo da avere una casa più sana per noi e per il nostro micio.