Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

05/08/2015
Allarme per la stagione invernale britannica

Uno dei più forti El Nino mai registrati si sta formando nell’Oceano Pacifico e ad essere preoccupati non sono solo i Peruviani e gli abitanti della costa occidentale delle Americhe. El Nino porta enormi scompensi climatici e la portata di quest’anno fa preoccupare gli esperti di numerose nazioni.

In Europa una delle nazioni che in passato è stata più colpita da El Nino è l’Inghilterra. Dagli scienziati inglesi è appena arrivato l’avvertimento che un El Nino di questa portata può causare sei mesi di forti tempeste sul suolo inglese.

“La temperatura nel Pacifico si è incrementata già di quasi due gradi nelle ultime settimane, ed il cosiddetto El Nino, fenomeno che ha un impatto enorme sul tempo globale, è stato così forte solo due volte da quando si registra il fenomeno- l’ultima nel 1997 quando una serie di violenti tempeste atlantiche con venti fino a 160 Km/h colpirono l’Inghilterra.”

Diversi esperti affermano che El Nino di quest’anno si sta ancora rafforzando e potrebbe molto presto battere tutti i record storici, provocando alterazioni metereologiche che ci porteremo fino alla primavera, significando che l’Inghilterra potrebbe affrontare la peggior stagione invernale di tempeste a memoria d’uomo.

 Il meteorologo Leon Brown ha detto che un super E Nino di questa portata ha la forza per alterare l’andamento della corrente a getto, portando tempo molto più instabile sulla Gran Bretagna.

“L’impatto più grosso di El Nino è intorno ai tropici dove abbiamo già cominciato a vedere un aumento delle tempeste tropicali. In ogni caso, il fenomeno ha una tale potenza da avere ripercussioni su tutto il globo, America, Asia, Australia ed Europa.

Vi sono segni che quest’anno stia crescendo un El Nino potentissimo, in grado di alterare la corrente a getto che porterà ad un tempo molto più variabile e tempestoso mentre ci avviciniamo all’inverno.”

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani