News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani
Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani
Ormai sembra confermata l’irruzione di aria artica dalla porta del Rodano fin nel centro del Mediterraneo.
Come prima fase, 7 e 8 gennaio, avremo una concentrazione di aria particolarmente fredda a ridosso delle Alpi con richiamo di aria più mite dai quadranti meridionali che porterà temporali su tutta l’area Tirrenica con quota neve oltre i 1300 mt, successivamente questo nocciolo freddo dovrebbe spostarsi nel centro Mediterraneo e poi traslare verso est colpendo in pieno l’Italia fra il 9 e 10 gennaio.
Tutto ciò dovrebbe portare nevicate su tutto il centro Italia con quota neve prossima allo zero. Possibili fioccate anche a Roma in fase di rovesci intensi, sono 25 anni che manca una bella nevicata nella capitale, con tutti i Castelli Romani ricoperti dalla dama bianca.
Da lunedì, le ipotesi sono ancora poco attendibili vista la distanza temporale, si potrebbe avere un proseguimento del freddo nel caso in cui l’aria entrata dal Rodano si andasse a congiungere con un’altra colata fredda proveniente dalla Russia. Nelle prossime News andremo a valutare questa possibilità che, ove si verificasse, permetterebbe alla neve caduta di rimanere più giorni.
Comunicazione:
- Invito, chi fosse interessato, ad inviarci eventuali foto da pubblicare.
- Pubblicheremo foto degli eventi atmosferici già sabato e domenica nelle nostre News
Saluti e buona neve