Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti
Pet Shop Store Alimenti secchi ed umidi per cani e gatti

News Castelli Romani | Tutte le news dai comuni dei Castelli Romani

Benvenuti nella sezione News del sito web
Meteo e non solo a Rocca Priora e Castelli Romani

 

22/01/2015
2014: l'anno più disonesto di sempre

Una settimana fa, la NASA ha annunciato che il 2014 è stato l’anno più caldo di sempre. Ma veramente? Il New York Times ha iniziato il suo report con: “L’ultimo anno è stato il più caldo mai registrato nella storia della Terra.” Beh, non veramente… Questa è un’affermazione che si dissolve a contatto con la scienza vera, anche se non ferma la stampa dal divulgare certe notizie.

Cosa rimane dell’originale frase “l’anno più caldo di sempre” nelle news? Niente a part e bluff, raggiri ed un giornalismo senza pretese che domina l’informazione sul clima. Può essere o può non essere l’anno più caldo di sempre, ma è certamente l’anno più disonesto di sempre!

 - Robert Tracinsk, The Federalist, 19 gennaio 2015

 

A dispetto delle paure che il global warming stia danneggiando la regione artica più velocemente del resto del mondo, la Groenlandia sta sfidando gli scienziati climatici, accrescendosi al tasso più veloce degli ultimi quattro anni. L’Istituto Meteorologico Danese riporta che i ghiacci marini  groenlandesi si sono accresciuti più quest’anno rispetto agli ultimi quattro trascorsi. La crescita della Groenlandia al 2015 è anche maggiore della crescita media nel periodo 1990-2011-

-          Michael Bastasch, The Daily Caller, 14 gennaio 2015

 

Da qualunque parte voi siate nel dibattito sul Global Warming Antropico, una cosa è chiara: l’affermazione che il 2014 sia l’anno più caldo di sempre è traballante  a voler essere buoni.

–Paul Homewood, Not A Lot of People Know That, 17 gennaio 2015

 

Se qualcuno ha ancora qualche dubbio sul fatto che è NON SCIENTIFICO fare proclami sull ‘anno più caldo di sempre senza prendere in considerazione gli errori di misura, consiglierei di leggere quello che scrive l’Organizzazione Metereologica Mondiale nel suo rapporto sul clima nel 2006: “Tutti i valori di temperatura hanno incertezze, che scaturiscono principalmente dalla scarsa  copertura dei dati. La grandezza dell’incertezza è tale che la temperatura media globale del 2006 è statisticamente indistinguibile da, e potrebbe essere collocata ovunque tra,  il primo e l’ottavo anno più caldo mai registrato.

–Paul Homewood, Not A Lot of People Know That, 17 gennaio 2015

 

Le temperature globali ricominceranno la loro crescita di lungo termine entro 5-10 anni, terminando la cosiddetta pausa del riscaldamento globale, ha predetto un famoso scienziato climatico. La pausa, che in alcune misurazioni va avanti da metà anni 90, ha continuato nel 2014 sulla base delle temperature globali rilasciate la scorsa settimana dalla NASA e dal NOAA. Comunque,  l’effetto riscaldante dei gas serra come l’anidride carbonica crescerà a sufficienza per superare l’effetto combinato di vari fattori raffreddanti naturali. Questo è stato detti ad un giornalista durante una conferenza telefonica con Gavin Schmidt, direttore del Goddard Institute of Space Studies.

–Reporting Climate Science, 19 January 2015

 

Leggi tutte le news

Tag associati alla pagina: news rocca priora, news castelli romani